Home » I volontari di Sol.Id nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna: ecco come sostenerli (Video)

I volontari di Sol.Id nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna: ecco come sostenerli (Video)

by La Redazione
0 commento

Roma, 24 mag –  “La forza di un popolo che si unisce”. Così i volontari di Sol.Id Onlus, attivi in Emilia Romagna fin dalle prime ore dell’alluvione, definiscono le attività dei volontari che continuano ad arrivare da tutta Italia nelle zone drammatiche colpite. Quelli che adesso non hanno tempo per polemizzare e neppure vogliono ritagliarselo, quel tempo, perché lo considerano sprecato. Sono in gran parte giovani, alcuni giovanissimi. E sono loro da prendere ad esempio, loro l’Italia migliore che non si arrende di fronte alla catastrofe, che resta in piedi, si rimbocca davvero le maniche e agisce. Perché qualcosa tutti noi possiamo fare, evitando parole al vento e scuse indecorose. Vediamo come.

Come aiutare i volontari di Sol.Id in Emilia Romagna

Sol.Id Onlus ha attivato in tutta Italia una raccolta di generi di prima necessità, in cui si richiedono: alimenti a lunga conservazione, coperte, giocattoli e vestiti in buono stato da uomo, donna e bambino. Ma anche guanti, stivali di gomma, impermeabili, scope. Sol.Id Onlus ha inoltre aperto una raccolta fondi per aiutare le zone alluvionate, chiedendo agli italiani di inviare il proprio contributo a: Sol.id. Onlus – IBAN IT-37-H-07601-03200-001016097071 (conto intestato a Ass. Vol. Sol.id. Onlus).

Per saperne di più rimandiamo alla pagina Facebook di Sol.Id Onlus

Il video dalle zone alluvionate

Di seguito il video di Sol.Id sulle prime giornate al fianco della popolazione colpita dall’alluvione.

 

Leggi anche il nostro reportage: Con i volontari di Sol.Id. in Romagna: qui c’è un popolo che non si arrende e si rialza (Foto)

La Redazione

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati