Il comparatore online Lastello, dedicato ai servizi funebri, ha incasellato un buon successo: Lo dimostrano i numeri in 2 anni di attività: 2105 preventivi, 470 agenzie, copertura per 2111 Comuni.
Ogni giorno nel nostro paese più di 10.000 persone cercano in rete informazioni relative a servizi e prezzi attinenti l’organizzazione di un funerale.
Fare una scelta in un momento così difficile non sempre permette di considerare tutti gli aspetti e soprattutto valutare con attenzione anche i costi.
Per questo motivo poter disporre di uno strumento come Lastello, il comparatore online dedicato ai servizi funebri, facilita le scelte e consente di risparmiare mettendo a confronto le offerte online delle agenzie funebri di zona.
Lastello.it (https://lastello.it), nato due anni fa da un’idea decisamente rivoluzionaria, ha catalizzato attorno a sé grande interesse.
Se molti hanno considerato la proposta un po’ di cattivo gusto, oggi a distanza di due anni si devono ricredere perchè i numeri confermano il successo del comparatore on line, che offre una mano tesa a coloro che vivono con difficoltà un momento così difficile come la perdita di una persona cara e il dover pensare alle sue esequie.
Lastello quindi è rivolto a chi deve organizzare un funerale, ma al contempo offre un supporto alle oltre 6 mila agenzie funebri italiane, che hanno la necessità di farsi trovare dalla clientela.

Un biennio di successi per Lastello.it

Lastello.it, é il primo sito web dedicato al confronto gratuito delle migliori agenzie funebri presenti sul territorio italiano.
Lo si può utilizzare con estrema facilità  in soli 4 click dal proprio computer oppure dallo smartphone.
In due anni di attività il comparatore online ha garantito un’assistenza specifica  a 625 persone, ha permesso di realizzare 2105 preventivi, ha visto iscriversi  470 agenzie funebri e offerto la copertura territoriale per 2111 Comuni.
Il portale offre un servizio di comparazione in tempo reale e confronta i servizi offerti dai professionisti di settore a Roma, dove vanta la massima copertura, ma anche in altre città quali
Torino, Milano, Palermo, Genova, Napoli, Catania, Pescara.

Utilizzare Lastello.it è facile e veloce

Il sito consente a chi lo utilizza di sapere in anticipo, in maniera decisamente trasparente, quanto potrà costare un funerale in base agli articoli funebri scelti e alla tipologia di cerimonia che si intende organizzare.
Con pochi click e scelte specifiche è possibile ottenere un ventaglio di preventivi, fra i quali scegliere quello che meglio si adegua alle esigenze e al bilancio.
Fra le decisioni da prendere è necessario considerare la tipologia di cassa, ipotizzando modelli semplici in abete e larice o soluzioni più pregiate in rovere.
Si passa poi al carro funebre, disponibile in opzioni quali base, standard e lusso.
Passi successivi sono la scelta dei fiori, dell’urna in cui riporre le ceneri nel caso della cremazione, dei valletti che caricano sulle spalle la bara, e tutta una serie di altri dettagli per rendere più o meno completo il rito funebre.
Analizzando le scelte, e considerando un bilancio non troppo elevato, è possibile chiedere un preventivo spuntando gli articoli più economici. In questo caso il costo del funerale prevede un esborso di circa 2.700 euro, cifra che mette in conto anche il disbrigo delle pratiche e 5 certificati di morte.
 

Commenta