Home » Torna al lavoro la prof anti Salvini sospesa a Palermo: “Rifarei tutto”

Torna al lavoro la prof anti Salvini sospesa a Palermo: “Rifarei tutto”

by Ilaria Paoletti
3 comments

Palermo, 27 mag – Rosa Maria Dell’Aria, professoressa dell’istituto Vittorio Emanuele III di Palermo sospesa per due settimane  per un video fatto dagli alunni in cui paragonava il decreto sicurezza varato da Matteo Salvini alle leggi razziali, è tornata a scuola.

Salvini come i nazisti

La professoressa di Italiano fu colpita da un provvedimento disciplinare dall’Ufficio scolastico provinciale, che le ha riconobbe una condotta negligente: nella Giornata della memoria dello scorso 27 gennaio, alcuni alunni avevano presentato una videoproiezione nella quale il decreto sicurezza del ministro dell’Interno Matteo Salvini veniva accostato alla promulgazione delle leggi razziali del 1938. L’episodio fu denunciato da un tweet di  Claudio Perconte indirizzato al ministro all’Istruzione Marco Bussetti: “Salvini-Conte-Di Maio? Come il Reich di Hitler, peggio dei nazisti. Succede all’Iti Vittorio Emanuele III di Palermo, dove una prof per la Giornata della memoria ha obbligato dei quattordicenni a dire che Salvini è come Hitler perché stermina i migranti. Al Miur hanno qualcosa da dire?”. Da lì, l’’ufficio scolastico provinciale ha fatto partite un’ispezione ha poi avuto come conseguenza la sospensione della professoressa.

“Insegno a non essere indifferenti”

La Dell’Aria, intanto, festeggia. “Voglio insegnare a pensare e ad essere onesti e rispettosi delle istituzioni delle leggi” dice. E quando le viene chiesto che cosa penserà di insegnare nel futuro ai propri alunni, risponde con un buonista: “A non essere indifferenti e a prendersi cura dell’altro“. A noi pare di più che insegni iperbolici paragoni tra dittatori del passato e politici, come Salvini, regolarmente eletti del giorno d’oggi, cercando di sfruttare  le malleabili menti degli studenti che le vengono affidati: già giorni fa la professoressa diceva “Tornando indietro rifarei tutto, perché avrei dovuto impedire ai miei ragazzi di esprimere il loro pensiero? Era una riflessione sulla privazione dei diritti umani.”

Ilaria Paoletti

You may also like

3 comments

Raffo 27 Maggio 2019 - 10:35

Professoressa……..?????……….Inadeguata pseudo politicante sinistra……..codarda e vigliacca, si approfitta della sua posizione e di parlare in classe senza contraddittorio…….. Si vergogni,ipocrita comunista.

Reply
Bracco 28 Maggio 2019 - 12:16

Non so a voi…ma in questa professoressa noto una certa somiglianza facciale con Erri De Luca

Reply
Arroganza e zero rispetto per lo Stato: la “scuola di sinistra” ha fallito 31 Gennaio 2020 - 11:54

[…] agli agenti la maestra delle elementari. Ma non basta: vicino al licenziamento ci è andata anche Rosa Maria Dell’Aria, la professoressa palermitana che benedisse un filmato dei suoi alunni in cui si paragonava il […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati