Il Primato Nazionale mensile in edicola

Fare un regalo a una persona importante non è mai semplice, dato che si cerca sempre qualcosa che sia ricercato ma, allo stesso tempo, funzionale. A tal proposito, gli orologi costituiscono sicuramente un evergreen, un dono sempre molto apprezzato, soprattutto dagli uomini.



Orologio non è solo il sinonimo di eleganza, anzi, i modelli casual e sportivi sono ugualmente di tendenza e le loro funzionalità accessorie, oltre la lettura dell’ora, li fanno diventare degli strumenti davvero indispensabili, talvolta anche per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Black Brain

Per poter consultare un catalogo ampio che offra accessori di qualità a prezzi vantaggiosi, si consiglia di affidarsi al web. Si possono trovare moltissimi orologi da uomo su GioaPura, un e-commerce che ha una vastissima quantità di modelli ed è conveniente anche dal punto di vista dei costi. Si può sfogliare il catalogo direttamente online, quando si vuole, in quanto i prodotti presenti sono corredati da schede tecniche che ne descrivono le funzionalità. In questo modo, è possibile leggere attentamente tutte le specifiche dell’orologio, così da individuare il modello che meglio soddisfa le proprie necessità.

Una volta deciso quale sarà l’orologio da acquistare per essere donato, in pochi click si potrà procedere al pagamento e, in qualche giorno, il pacco verrà recapitato già impacchettato direttamente al domicilio scelto.

Orologi da uomo: tipologie e modelli più richiesti

Orientarsi nella scelta dell’orologio da uomo da regalare può non essere semplice, se non si conoscono le caratteristiche specifiche delle tipologie più gettonate, né su quali brand puntare per essere sicuri di assicurarsi un accessorio di qualità. Scopriamo allora insieme le idee regalo più gettonate, quando si tratta di acquistare un orologio online:

  • Cronografo: si tratta del regalo perfetto per qualsiasi sportivo, vista la sua peculiare funzionalità che permette di effettuare precise misurazioni del tempo. La scelta può essere effettuata vagliando le proposte dei migliori brand presenti sul mercato, da Citizen a Sector, passando per Fossil e Guess, fino ad arrivare alle collezioni esclusive di Emporio Armani;
  • Da taschino: perfetti per i nostalgici e i più alternativi, desiderosi di sfoggiare lo stile di un accessorio che ha segnato un’epoca e che continua a intercettare grande successo ancora oggi. I modelli più richiesti per un regalo sono quelli con la cassa in acciaio, dalla tinta neutra, con cui si riesce tendenzialmente ad accontentare tutti. Sono disponibili, in ogni caso, anche proposte con la cassa placcata in oro;

  • Digitali: generalmente accessoriati con diverse funzioni accattivanti, questi orologi sono l’ideale soprattutto per i giovanissimi, tra cui negli ultimi tempi la diffusione è aumentata a tal punto da segnare una nuova moda. Tra i più richiesti, attualmente, ci sono i modelli Casio e le coloratissime proposte di I Am;

  • Dual time: permettono di tenere sotto controllo, contemporaneamente, due orari diversi. Rappresentano, quindi, il regalo ideale per chiunque si trovi a viaggiare spesso per il mondo, sia per lavoro che per passione.

Discorso a parte meritano i modelli Smart, gli ultimi ritrovati della tecnologia disponibili al momento sul mercato. Questi dispositivi all’avanguardia, permettono di avere al polso un accessorio in grado di connettersi con il proprio smartphone, per tenere sempre sotto controllo chiamate, messaggi e anche mail.

Gli smartwatch, inoltre, sono progettati per prendersi cura della salute della persona; essi, infatti, sono in grado di calcolare la pressione cardiaca, l’ossigenazione del sangue e hanno anche un contapassi integrato che monitora se si è fatta abbastanza attività fisica durante il giorno. Rappresentano il dono perfetto per tutti gli amanti della tecnologia, soprattutto in una grande occasione.

Insomma, la varietà di proposte sul mercato permette a chiunque di scegliere l’orologio più adatto per fare un regalo speciale e in grado di lasciare del tutto soddisfatto chi lo andrà a ricevere.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta