Il Primato Nazionale mensile in edicola

Fini riciclaggio polizze sequestroRoma, 29 mag – Su richiesta della DDA di Roma la Guardia di Finanza sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo per un valore di un milione di euro nei confronti dell’ex presidente della Camera Gianfranco Fini. Si tratta di due polizze vita per un valore di riscatto di 495 mila euro per ognuna.

Il sequestro è relativo all’indagine in cui Fini è indagato per concorso in riciclaggio, la stessa che ha portato in carcere l’imprenditore Francesco Corallo e al sequestro di 7 milioni di euro di beni della famiglia Tulliani (quella della compagna di Fini, Elisabetta).

Secondo gli inquirenti Fini avrebbe un ruolo centrale in tutta la vicenda. Corallo insieme ad Alessandro La Monica, Arturo Vespignani, Amedeo Laboccetta, Rudolf Theodoor e Anna Baetsen, avrebbe formato un’associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale e al riciclaggio. Soldi “puliti” che Corallo avrebbe utilizzato per attività economico finanziarie e per l’acquisto di immobili in cui sarebbero coinvolti anche membri della famiglia Tulliani.

Davide Romano

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

Commenta