Milano, 27 gen – Una gigantografia della classifica – con immagini – delle escort più votate del 2019 da una giuria di oltre 2,1 milioni di utenti si un sito: è ciò che i milanesi hanno visto proiettato su una facciata della sede della Regione Lombardia qualche giorno fa. Ogni foto era dotata di hashtag #lombardiaaltop.
L’interrogazione
Pd: “Fatto increscioso”
Contratto o guerrilla marketing?
Ancora non è chiaro se si tratti di un contratto pubblicitario o di semplice guerrilla marketing, cioè un blitz estemporaneo di promozione pubblicitaria, e se la Regione fosse a conoscenza del fatto che tali contenuti sono stati proiettati sulla sua sede istituzionale, che è fornita di telecamere di sicurezza all’esterno e all’interno ed è controllata ventiquattr’ore su ventiquattro dal personale di sicurezza della struttura.
Mentre il Pirellone – sede ufficiale del Consiglio regionale – era già stato illuminato in passato per alcune campagne pubblicitarie, la facciata del palazzo della Regione non era mai stata utilizzata per questo genere di iniziative, se si eccettua il logo di Expo a lettere cubitali esposto dietro alle vetrate del trentanovesimo piano con lo slogan ‘Lombardy feeding for future, now’ nel 2015.