Il Primato Nazionale mensile in edicola

Dei tappetini per l’auto non si parla molto. Eppure essi non sono semplicemente decorativi. I tappetini giusti non devono solo avere un bell’aspetto, ma proteggere il veicolo da da umidità, sale, sporco e sporcizia. Questo non solo preserva la vita del tuo tappetino per auto, ma un buon tappetino può persino combattere la corrosione del tuo veicolo. Importante è anche la scelta secondo la stagione. Scegliere i migliori tappetini per auto stagionali significa riconoscere il tempo che si affronterà e assicurarvi che vostro veicolo siano in grado di affrontare qualsiasi condizione climatica.
In estate, un tappetino per auto sembrerà molto diverso da quello che avverrà durante i mesi più freddi. Il clima estivo è solitamente molto più secco, con meno precipitazioni da affrontare e di conseguenza le strade di solito rimangono più pulite. Questo ti permette di farla franca con un tappetino più sottile che può essere rivestito con un tessuto elegante che si abbina al resto della carrozzeria della tua auto. La sporcizia rimarrà attaccata alla parte superiore impedendo di diffondersi nel veicolo, mentre la parte inferiore potrà essere in plastica o gomma per formare una base forte e duratura.
Quando il tempo sarà più rigido, sarà meglio installare un tappetino per auto un po’ più spesso per mantenere puliti i tuoi pavimenti. I materassini invernali sono fatti di materiale più rigido, ma, cosa più importante, spesso hanno un contorno di gomma o di plastica attorno al bordo del tappeto. Questo intrappola la neve che si scioglie, la pioggia, il sale e la sporcizia, impedendo loro di riversarsi sul pavimento. Ciò è importante perché impedisce a sale e umidità di rimanere intrappolati sotto le stuoie o semplicemente sul pavimento e avrà un impatto importante sul modo in cui il tuo veicolo resiste alla ruggine e alla corrosione nel tempo.
Un’altra importante considerazione per la vettura è quanto l tappetino si adatti al tuo veicolo. Assicurati di acquistare un tappetino appositamente progettato per la planimetria della tua auto, altrimenti potresti finire con una copertura insufficiente o un tappetino ingombrante che potrebbe intralciare i piedi quando cerchi di colpire il pedale del gas o il freno. Un tappetino ben fatto presenta anche piccoli fori o linguette di montaggio che consentono loro di adattarsi perfettamente ai ganci sul pavimento del veicolo, mantenendoli in posizione e impedendo loro di scivolare durante la guida.
 

Commenta