Home » Immigrati alle primarie Pd: “Ci hanno dato i soldi e ci hanno detto di votare Renzi” – VIDEO

Immigrati alle primarie Pd: “Ci hanno dato i soldi e ci hanno detto di votare Renzi” – VIDEO

by La Redazione
0 commento

Pd ErcolanoNapoli, 3 mag – Un video di Fanpage.it sulle primarie del Pd, svoltesi domenica 30 aprile, fa sorgere più di un dubbio sulla regolarità del voto o almeno sulla definizione che ne ha dato Renzi:“grande festa della democrazia”. Dopo il caso delle tessere false a Battipaglia, in provincia di Salerno, ecco che ad Ercolano almeno sessanta immigrati sarebbero stati prelevati direttamente da un centro di accoglienza (a San Vito a Ercolano presso l’Hotel Belvedere) e portati a votare Matteo Renzi.

“Ci hanno detto di andare a votare – dichiara un immigrato in francese – Quelli del centro di accoglienza ci hanno dato i documenti e i due euro necessari per essere ammessi al seggio. Eravamo in sessanta, ma nessuno sapeva il perché di questa richiesta. Ci hanno accompagnato con un’auto, che faceva avanti e indietro tra la struttura e il seggio”.

Per il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, “la loro (degli immigrati ndr) partecipazione alle primarie è sintomo di democrazia”. Peccato che “loro” alla domanda riguardante il motivo della partecipazione alle primarie abbiano risposto così: “Ci hanno detto di votare per Renzi, cioè per l’ultimo nome sulla destra indicato sulla scheda. Ci hanno anche detto che per noi migranti era importante andare a votare. Così ho pensato che in questo modo avrei potuto ottenere i documenti per rimanere in Italia”.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati