Home » Tunisia, il boom di clandestini è gia in corso: 1.600 in poche ore

Tunisia, il boom di clandestini è gia in corso: 1.600 in poche ore

by Stelio Fergola
2 comments
Tunisia boom clandestini

Roma, 25 mar – Dalla Tunisia, ecco l’esplosione di clandestini che avevamo più volte paventato da una settimana a questa parte. Sui cui aveva lanciato l’altro ieri l’allarme il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Oggi, circa 48 ore dopo, quell’allarme è già realtà.

Tunisia, la bolla di clandestini è già esplosa

Il dramma socioeconomico e il caos della Nazione nordafricana è il prerequisito di ciò che è accaduto nelle ultime ore. Ovvero, proprio l’inizio di quella crisi migratoria dalla rotta tunisina su cui avevamo concentrato le nostre preoccupazioni. I numeri sono già da record: mille clandestini arrivati sulle coste italiane nel giro di poche ore, che in brevissimo si aggiornano a 1.600, venti sbarchi, con la Guardia Costiera costretta a barcamenarsi, nel frattempo, anche nelle Sar del Mar Ionio. Ovviamente, la “solita Ong” marcia sulla situazione, nella fattispecie la Geo Barents di Mdf. Pronta a calamitare nuove orde, come se non bastassero già quelle “originali”. Il conteggio, invero, nel breve è complicato, perché gli aggiornamenti sono in una fase di estrema costanza e velocità: in parole povere, sta accadendo ora. E non abbiamo idea di quando – e se – finirà.

L’Ue è completamente inaffidabile

Mentre prosegue senza ritegno la farsa dei cosiddetti “ricollocamenti” (da giugno dello scorso anno, su 8.200 clandestini da “ricollocare”, ne sono stati redistribuiti appena 480), la velocità con cui sta scoppiando la rotta tunisina fa davvero impressione. Soltanto ieri scrivevamo: “Rischiamo un’ondata migratoria senza precedenti”. La mattina successiva, ci siamo già dentro, quell’ondata migratoria. Perché è già partito tutto, con frequenze e numeri già spaventosi. In questo contesto, credere all’Ue è semplicemente folle. L’entità sovranazionale e le sue istituzioni non hanno la benché minima intenzione di contrastare realmente l’immigrazione clandestina. Lo hanno dimostrato sempre, tutti gli anni. Lo continuano a palesare. Mentre la Tunisia, come osserviamo, già esplode. Con una rotta che potrebbe generare problemi ancora peggiori di quelli affrontati in questi ultimi dieci anni, ed è sufficiente guardare alla relativa vicinanza geografica di Lampedusa (ma soprattutto di Pantelleria) alle coste tunisine per rendersene conto (quanto meno se paragonate entrambe alla distanza dalle coste libiche).

Stelio Fergola

You may also like

2 comments

Germano 25 Marzo 2023 - 6:26

Fantastico! Spero che nelle prossime ore il numero di “migranti” in arrivo a Lampedusa si centuplichi.
Questo gregge di pecore del popolo italiano ha ottenuto ciò che ha difeso per decenni. Chi vent’anni fa prevedeva questa catastrofe e la dipendenza dalla mafia sionista pagata da Soros di Bruxelles, veniva tacciato di essere un razzista.

Reply
Tunisia, il boom di immigrati verso l'Italia non si ferma: 3.000 in 24 ore 26 Marzo 2023 - 7:52

[…] Tunisia, il boom di clandestini è gia in corso: 1.600 in… […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati