Home » L'ammissione del Prefetto: "Sui rifugiati ne abbiam fatte di porcherie"

L'ammissione del Prefetto: "Sui rifugiati ne abbiam fatte di porcherie"

by admin
3 comments

Padova, 1 set – Che fosse un business ben oliato e capace di arricchire tutta una schiera di soggetti era ben noto, anche senza dover per forza ricorrere alle ormai celebri – “rende più della droga” – parole di Buzzi. Bastavano i numeri a dimostrarlo. Se poi ci mettiamo le inchieste, numerosissime soprattutto negli ultimi mesi quando finalmente anche la magistratura si è accorta che in tutta Italia l’intero sistema dell’accoglienza dei sedicenti rifugiati presentava più di qualche ombra, allora siamo a due indizi.
Il terzo – quello che nella vulgata permette di fare la prova – è appena arrivato. Ed è un indizio pesante, visto che proviene direttamente da un prefetto, vale a dire il soggetto che nella provincia di riferimento è il vertice e dominus del meccanismo. “È vero che ne abbiamo fatte di porcherie, però quando le potevamo fare“: a parlare è Patrizia Impresa, ex prefetto di Padova e attualmente titolare della carica a Bologna, intercettata dai Carabinieri nel corso di una conversazione telefonica con Pasquale Aversa, suo vicario e delegato all’accoglienza dei rifugiati.
L’intercettazione è stata condotta nell’ambito di un’inchiesta che mira a far luce sull’accoglienza in Veneto. Nel mirino degli inquirenti – che indagano per frode in pubbliche forniture e corruzione e hanno acquisito la telefonata agli atti, anche se l’Impresa non risulta ad oggi indagata mentre sarebbero iscritti nel registro il vicario ed altri funzionari – è la cooperativa Edeco (già Ecofficina Educational) titolare, fra gli altri, della gestione del maxi centro d’accoglienza di Cona e di quello dell’ex caserma San Siro, entrambi noti alle cronache per i numerosi problemi del passato. Proprio in relazione al sovraffollamento di quest’ultimo, un’altra intercettazione – sempre del Prefetto al suo vicario – è rivelatoria: “anche se dobbiamo fare schifezze Pasquà… eh eh… no… schifezze… noi ci dobbiamo salvare Pasquà… perchè, ti ripeto, non possiamo farci cadere una croce che…”
Nicola Mattei

You may also like

3 comments

Commodo 1 Settembre 2018 - 1:54

Le porcherie sono ai danni degli Italiani!!! Coperti di merda quotidianamente da questi figuri istituzionalizzati(auto)!!!… Si ingrassano riempiendo le nostre contrade di cannibali e ci disarmano pure, perche il loro sozzo piano Kalergi possa andare a buon fine!!!… (Per loro!!!)… Che Dio li stramaledica!!!!!!!!!!

Reply
Commodo 3 Settembre 2018 - 10:57

Patrizia IMPRESA…!… Nomen onem!… Buona fortuna, ITALIA!!!…..

Reply
Commodo 3 Settembre 2018 - 10:58

Pardon… Nomen omen!!!…

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati