Home » Bibbiano, commissione di inchiesta: presidenza al Pd decisa dal Pd

Bibbiano, commissione di inchiesta: presidenza al Pd decisa dal Pd

by Alessandro Della Guglia
5 comments

Roma, 2 ago – Oggi si è insediata la Commissione d’inchiesta regionale su Bibbiano. Chiunque si sarebbe aspettato un coinvolgimento nei delicati lavori, che dovrebbero far luce il più possibile su quanto accaduto, di tutte le forze politiche. In particolare, con tutta evidenza, sembrava quantomeno d’uopo assegnare la presidenza della Commissione a rappresentanti dell’opposizione. E invece la presidenza andrà a Giuseppe Boschini del Pd e le due vicepresidenze Raffaella Sensoli del M5S e a Igor Taruffi di Sinistra Italiana. Insomma, nessuno del centrodestra ricoprirà le cariche più importanti atte a guidare la Commissione.

“Il Pd neanche voleva farla”

Duro il commento su Facebook di Andrea Galli, capogruppo di Forza Italia: “Questa Commissione d’Inchiesta il PD non VOLEVA FARLA; solo le Minoranze e l’attenzione dell’Opinione pubblica li ha obbligati accodandosi con una LORO richiesta all’ultimo momento utile” scrive Galli. “Si sono nominati LORO presidente e vicepresidenti in modo da gestire questo delicatissimo argomento in campagna elettorale; sarà una gestione seria? Può essere ma nel dubbio hanno preferito non eleggere nessuno del Centrodestra; non Forza Italia, non Lega, non Fratelli d’Italia. I 5 Stelle si sono prestati per una vicepresidenza”, afferma Galli. Il capogruppo di Fi poi incalza: “In Commissione al voto oggi era presentate la collega Morì del PD, la stessa che, immagino in buona fede, in tutti questi anni ha partecipato//propagandato il Sistema Bibbiano. Diciamo che almeno per Buon Gusto oggi poteva non esserci?”

Anche Fratelli d’Italia attacca il centrosinistra, con dichiarazioni condivise anche dal capogruppo leghista Stefano Bargi: “Incredibile ma vero: Pd e M5s hanno escluso la Lega dall’ufficio di presidenza della commissione d’inchiesta per i fatti di Bibbiano e gli affidi in generale. È un atto scorretto sia politicamente che nella forma in quanto senza la proposta della Lega non si sarebbe mai costituita la commissione”.

Alessandro Della Guglia

You may also like

5 comments

Jos 2 Agosto 2019 - 10:43

una gran porcata da mafia gender/lgbt..

Reply
Commodo 3 Agosto 2019 - 8:23

È uno scherzo???… Una commissione di mangiabambini per fare luce su ventennali, (e, illegali, almeno credo e voglio sperarlo!…), banchetti a base di carne umana proveniente da minorenni? Migliaia di minorenni???… Allora… È proprio vero!… “Quando nel mondo la canaglia impera, la “patria” degli onesti è la galera”!!! Ma i P.D. (rasti) non sono, oggi, minoranza in codesto disgraziato paese?… Quando verrà loro presentato il conto?… Un conto che dovrebbe comprendere questo, e… Altro!…..

Reply
Marin Faliero 3 Agosto 2019 - 9:44

La logica dei piddini: io so io, e voi non siete un c..zo!!!!!

Reply
SergioM 4 Agosto 2019 - 2:33

Dalla tragedia alla commedia ….

La situazione è grave , ma NON è seria …. (Flaiano)

Reply
Prof. Massimo Sconvolto 6 Agosto 2019 - 1:21

Certi sinistri figuri stranamente amano frizzi e lazzi solo se non diretti a loro.
Stamattina mi sentivo ispirato ed ho pensato ad una dedica per loro dall’unico social da cui ancora mi lasciano parlare visto che è praticamente sconosciuto al gregge italico.
https://www.plurk.com/m/p/nfp5yo
Fatevi sapere voi se gli è piaciuto e grazie ancora per le possibilità che mi state dando per far sentire la mia voce.
Prof. Sconvolto
(Nomina non omina sunt)

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati