Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 20 lug – Il presidente dell’Inps Tito Boeri torna ad attaccare il governo, bocciando il decreto Dignità. In audizione alla Camera, Boeri ha ripreso pure la polemica sul fatto che i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio gli abbiano fatto presente che rema contro l’azione di governo: “Se nelle sedi istituzionali opportune mi venisse chiesto di lasciare il mio incarico anticipatamente perché ritenuto inadeguato a ricoprirlo, ne trarrei immediatamente le conseguenze. Ciò che non posso neanche prendere in considerazione sono le richieste di dimissioni on line e le minacce da parte di chi dovrebbe presiedere alla mia sicurezza personale”.
“Minacce a Boeri? Ma quando mai” è l’immediata replica del ministro dell’Interno Salvini: “Il presidente super-attaccato alla poltrona dimostra ancora una volta grande fantasia, come quando chiede più immigrati per pagare le pensioni, o quando difende la legge Fornero. Se vuole fare politica con la sinistra che l’ha nominato si candidi, altrimenti lavori per migliorare la qualità dei servizi offerti dall’Inps ai cittadini“.
Poi Boeri è passato nuovamente all’attacco, sostenendo che le accuse di Di Maio sono campate in aria: “Affermare che le relazioni tecniche esprimono un giudizio politico, come ha fatto il ministro Di Maio”, significa “perdere sempre più contatto con la crosta terrestre, mettersi in orbite lontane dal nostro pianeta”. Ma, al di là delle allegorie spaziali, Boeri sa benissimo di fare politica contro il governo. Infatti è espressione politica del governo precedente.
Non a caso in serata da Palazzo Chigi è arrivata la replica: “Boeri dice a me di aver perso il contatto con la realtà. La verità è che oggi si è seduto sui banchi dell’opposizione. Non è la prima volta, speriamo sia l’ultima“, ha scritto sul suo profilo Facebook Luigi di Maio. Fonti di Palazzo Chigi inoltre avevano fatto sapere che il premier Giuseppe Conte considera i toni di Boeri “inaccettabili e fuori luogo”, ancora più gravi perché arrivano da una figura che dovrebbe mantenere un profilo “squisitamente tecnico”. Il punto è questo: il bocconiano progressista lamenta di essere accusato di fare politica, ma lui per primo non si limita a dare giudizi tecnici.
Lo scontro istituzionale va avanti da giorni. Tutto è cominciato quando l’Inps ha fornito alla Ragioneria generale dello Stato, al ministero dell’Economia e a quello del Lavoro (presieduto da Di Maio, “padre” della riforma-simbolo della campagna elettorale grillina) le stime sul numero di posti di lavoro che potrebbero andare persi in conseguenza del decreto. Poi, alla Camera, Boeri ha difeso la relazione tecnica al provvedimento e la stima di un impatto da ottomila disoccupati in più l’anno. Stime sulle quali gli stessi tecnici della Camera hanno chiesto “verifiche” e altri elementi “di carattere statistico e previsionale”.
Intanto le opposizioni si preparano a presentare centinaia di emendamenti. Il governo vorrebbe procedere speditamente ma, facendo due conti, il decreto, atteso nell’Aula di Montecitorio martedì 24 luglio, probabilmente non vi approderà prima di giovedì 26.
Adolfo Spezzaferro

4 Commenti

  1. Come ho riavuto il mio ex marito … Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L’ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l’ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d’Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un’email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

  2. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all’improvviso è entrata in scena un’altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi … Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l’incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com o visitare il sito Web: wealthyspellhome.over-blog.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

  3. La vita è un mistero con molte domande che hanno bisogno di risposte, quali problemi stai affrontando sulla terra? Tuo marito o tua moglie hanno lasciato la tua vita senza una buona spiegazione che ti fa confondere e li rivuoi nella tua vita? Il dottor Ajayi è l’uomo giusto per il lavoro, è un potente incantatore benedetto dai suoi antenati e accettato dagli dei come il loro portavoce sulla terra, il dottor Ajayi mi aiuta a salvare la mia casa distrutta riportandomi mio marito con il suo potente incantesimo . Io e mio marito siamo stati separati 9 mesi senza comunicazione ma con l’incantesimo lanciato dal dottor Ajayi è tornato e siamo di nuovo una famiglia felice. Contatta il dottor Ajayi l’incantatore se stai affrontando qualsiasi tipo di problema di vita e hai bisogno di una soluzione rapida. Viber o Whatsup: +2347084887094 o e-mail: drajayi1990@gmail.com

Commenta