Torino, 10 lug – Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus. Una notizia a lungo attesa, soprattutto dai tifosi bianconeri, che però veniva data continuamente come improbabile da molti osservatori. E invece no, il campione portoghese sbarcherà a Torino, con il Real Madrid che incasserà una cifra pari a circa 105 milioni di euro. La Serie A torna così ad avere uno tra i calciatori più forti del mondo.
L’annuncio è arrivato oggi alle 17:52, con Mendes, procuratore del calciatore ormai ex Real, che ha accettato l’offerta della Juventus. L’accordo con Ronaldo era poi già fatto: quadriennale da 30 milioni a stagione. Molto probabilmente le visite mediche e la presentazione si svolgeranno la prossima settimana, considerando che il fenomeno portoghese è in vacanza e nei prossimi giorni di questa settimana la Juventus presenterà Perin, Cancelo e Caldara.
“In accordo con la volontà e le richieste avanzate dal giocatore, ha raggiunto un’intesa per il trasferimento del giocatore alla Juventus”, si legge nel comunicato stampa del Real Madrid. “Devo cambiare, voglio cominciare un nuovo ciclo, è arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione”, scrive poi Ronaldo in una lunga lettera pubblicata sul sito della sua ormai ex squadra.
Alessandro Della Guglia
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
Se non sbaglio ha 33 anni e quindi il triennale finirà a 36 anni compiuti!! La Juve pagherà 200 milioni di euro circa per uno che tira calci al pallone?? Pero’ ci hanno detto finora che i soldi per i pensionati al minimo non c’erano perchè lo chiedeva l’Europa???
… credo sia opportuno organizzare una colletta per le prime necessità di questo signore appena arriva in Italia.
A dire il vero c’è solo una parola per definire un “contratto” con una paga simile: vergognoso.
…altro ”negretto”…olè…..juve Juve Juve piu negra che mai…
Ma che cazzo c’entra, la juventus é una società privata, non è dello stato, i soldi che investe sono quelli presi dai suoi azionisti, lo stato con la juventus non c’entra un cazzo, cosa pensi che i soldi della pensione siano presi ogni anno dal capitale della famiglia agnelli? Pensa prima di scrivere certe cazzate