Home » Protocolli di Sion, Lannutti (M5S) indagato per diffamazione e odio razziale

Protocolli di Sion, Lannutti (M5S) indagato per diffamazione e odio razziale

by Ludovica Colli
2 comments

Roma, 11 feb – Detto fatto, la comunità ebraica lo aveva annunciato, ora è ufficiale: il senatore M5S Elio Lannutti è indagato dalla procura di Roma per il reato di diffamazione aggravata dall’odio razziale.

Il motivo è un tweet pubblicato nelle scorse settimane in cui rilanciava un articolo in cui si citavano i Protocolli dei Savi di Sion, un falso storico conclamato da decenni. “Il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, portò alla creazione di un manifesto: I Protocolli dei Savi di Sion”, si legge nel tweet.

A determinare l’apertura di un procedimento penale è stata una denuncia presentata presso gli uffici della Digos della comunità ebraica di Roma, rappresentata dalla presidente Ruth Dureghello.

Lannutti si era poi scusato, attraverso un post su Facebook, dicendo di aver semplicemente pubblicato un link sui banchieri Rothschild, senza alcun commento. “Mai una frase, un pensiero, un’azione contro gli ebrei perseguitati e trucidati dai nazisti. Mai affermato di essere antisemita. Grazie a tutti quelli che conoscono la mia storia e le mie lotte, che non si prestano a dubbi”, aveva poi aggiunto il fondatore di Adusbef, associazione di difesa dei consumatori.

Ma ormai la frittata era fatta. Anche perché su certe delicate questioni, come è noto, c’è poco da scusarsi: i Protocolli saranno pure falsi, ma la denuncia è verissima.

Ludovica Colli

You may also like

2 comments

Protocolli di Sion, Lannutti (M5S) indagato per diffamazione e odio razziale – FeniceNews24 11 Febbraio 2019 - 5:41

[…] fonte Il Primato Nazionale […]

Reply
Commodo 12 Febbraio 2019 - 11:46

Che cosa sono, in fondo, questi tanto vituperati “protocolli”? Sono soltanto la versione rimasterizzata, aggiornata e globalizzata di un arcinoto manualetto: “il principe” del nostro Machiavelli. Un manuale sulla gestione, la conquista ed il mantenimento del potere non più ad usum del rampollo di un principe a capo di un qualche staterello medioevale europeo in genere, ed Italiano in particolare, bensì al o ai rampolli di moderni banchieri, che, al riparo dello Stato più potente ed influente del pianeta, imparano a gestire, sfruttare e manipolare le moderne masse, ed a ridurle gradualmente a plebi, e, per lo più con il loro consenso più o meno tacito. E, ovviamente, sul come sbarazzarsi con eleganza e con ogni parvenza di ragione degli immancabili oppositori e come ridurli al silenzio ed esporli al pubblico ludibrio.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati