Il Primato Nazionale mensile in edicola

Siracusa, 5 mag – Multa di duemila euro per i parlamentari che salirono a bordo della nave Sea Watch, ferma nel porto di Siracusa con 47 migranti.



Tra i multati Prestigiacomo e Martina

La sanzione è stata notificata dalla Capitaneria di Porto di Siracusa. Secondo i dati contestati, parlamentari sono saliti a bordo prima che scattasse l’autorizzazione per l’imbarco e, soprattutto, prima dei necessari controlli da parte del personale medico. Tra i politici protagonisti di questa iniziativa ricordiamo Riccardo Magi di + Europa, Nicola Fratoianni di Sinistra italiana e Stefania Prestigiacomo di Forza Italia. Era il 27 gennaio: il giorno successivo, il 28 gennaio, salirono a bordo Matteo Orfini e Martina, anch’essi denunciati.

Magi: “Più grave l’abuso di Salvini”

Riccardo Magiça va sans dire, non l’ha presa bene: “Una contestazione infondata e pretestuosa perché la nave non aveva fatto scalo in paesi extraeuropei perché siamo saliti per esercitare una prerogativa parlamentare e prima di sbarcare ci è stata fatta una visita medica seppure sommaria. Al ben più grave abuso commesso trattenendo in modo arbitrario e illegittimo le 47 persone che erano a bordo della Sea Watch e il suo equipaggio  se ne aggiunge uno ulteriore piccolo e gratuito al quale intendo oppormi ricorrendo in ogni sede e sperando che il ricorso diventi l’occasione per accertare per via giudiziaria se vi siano state omissioni e irregolarità da parte delle autorità. Tutto ciò mentre Salvini continua a dire di essere pronto a farsi processare ma si protegge con l’ombrello politico da accuse per gravi reati penali“.

Ilaria Paoletti

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. Atto pretestuoso? ?? Ma sto.deficiente pensa che perché è un parlamentare può fare come gli pare in barba alle leggi vigenti? Ci sono delle.leggi e delle sanzioni che vanno accettate quando si delinque. Quindi volevate fare i padoni dell’italia con i vostri finti atti buonisti (perché poi non mandate neanche un centesimo ai musulmani al loro paese?).allora adesso.pagate la multa e l’avvocato e sappiate che un’eccezione conferma la regola,quindi se non sanzionano voi possiamo delinquere tutti . Certo per i radicali solo se sei nero o stai in galera puoi delinquere senza aver paura delle conseguenze….

Commenta