Il Primato Nazionale mensile in edicola

Cambiare il tuo telefono o perderlo può essere un disastro se sei attivo su molte chat di WhatsApp. Anche se riesci ad accedere nuovamente al tuo account da un telefono sostitutivo, rischi di perdere i tuoi vecchi messaggi.




Può essere davvero brutto, perdere una grande quantità di messaggi e media provenienti dalle persone a cui tieni di più. Il backup di WhatsApp è un ottimo modo per aggirare questo problema, ma non è la cosa più semplice da realizzare.

Black Brain

Ci sono modi per eseguire il backup delle chat di WhatsApp su PC manualmente, ma spesso essi richiedono molto tempo, un processo complicato, e non sempre garantiscono il risultato desiderato. In altre parole, rischi di sprecare molte energie e finire col perdere dati importanti.

Usare un’applicazione di terze parti è il modo più veloce e sicuro per fare un backup WhatsApp da iPhone a PC.

Come fare il backup WhatsApp su PC con un’applicazione

Usare un software specifico è dunque il modo più comodo per avere il backup di WhatsApp sul tuo pc. Devi anche considerare che ciò ti consentirà di avere i tuoi dati accessibili in modo semplice, poter estrarre i media e le chat che preferisci, e conservare tutto in sicurezza e senza le preoccupazioni di accessi esterni che a volte il cloud, per quanto comodo, porta con sé.

Un software che assicura un risultato perfetto e che non richiede alcuna conoscenza tecnica è MobileTrans di Wondershare. Il bello dell’utilizzo di MobileTrans è che è una soluzione con un clic: basta installare l’app sul computer, che si tratti di un Mac o di un PC, e collegare il telefono utilizzando il cavo di ricarica.


Una volta che il telefono è connesso, verrà rilevato automaticamente dal software e sarai in grado di scegliere rapidamente e facilmente cosa fare dopo.

Se è la prima volta, molto probabilmente la prima cosa da fare è eseguire il backup delle chat. In alternativa, se stai collegando un nuovo telefono e desideri scaricare su di esso i messaggi di cui è stato eseguito il backup in precedenza, puoi farlo direttamente dal PC. Questa è una funzione a cui i normali utenti di WhatsApp non hanno accesso, quindi è una funzione molto utile della quale si può usufruire utilizzando MobileTrans.


MobileTrans semplifica anche il trasferimento del backup tra dispositivi, il che significa che non devi preoccuparti di cambiare telefono o cambiare computer: qualunque cosa tu faccia, che tu sia su un iPhone o un Android, sarai in grado di conservare i messaggi memorizzati per ripristinarli quando necessario. L’app ti consente anche di salvare i tuoi file multimediali, insieme ai messaggi, in modo che i video e le foto che hai condiviso tra te e i tuoi cari non vadano persi, cosa molto utile per chi ha ad esempio un gruppo whatsapp di famiglia.

In sintesi, MobileTrans rende davvero semplice il backup dei dati WhatsApp del tuo telefono su un computer senza che tu ti debba preoccupare di processi complicati, ed è un’ottima scelta se vuoi mantenere le tue chat sicure e protette.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta