Il Primato Nazionale mensile in edicola

Il pdf è un formato di file diffusissimo che viene solitamente usato per documenti, e-book, fatture, e altre documentazioni. Le ragioni del suo successo sono legate al fatto che si tratta di un tipo di file predisposto e ottimizzato per la stampa, e universale. Al contrario di un file di Word, o di altri file di editor di testo, potremo aprirlo da qualsiasi sistema operativo, e stamparlo immediatamente con un look professionale.

Un problema legato a questi utilissimi file è però che spesso essi non ci permettono di copiare direttamente il testo per incollarlo su un altro editor, su una mail, o altrove sui nostri pc o altri dispositivi. Una problematica legata al fatto che spesso un file pdf è frutto di scannerizzazioni di documenti e immagini, e dunque il testo all’interno non è selezionabile dal nostro mouse per la copia. Questo è il motivo per cui quando ci è necessario copiare il testo contenuto in un pdf spesso ci poniamo alla frenetica ricerca di siti o app per convertire pdf in ocr gratis online,

Wondershare PDFelement, un software che trasforma il pdf in Word OCR

PDFelement è un software capace di creare, modificare, convertire e firmare documenti pdf su Windows e Mac. Questa importante alternativa ad Adobe® Acrobat® offre funzionalità pdf di livello aziendale e licenze perpetue a una frazione del prezzo.

Disponibile in 9 lingue diverse, PDFelement è la soluzione pdf all-in-one per utenti di tutti i tipi e l’unica soluzione pdf completa accanto ad Adobe® Acrobat® disponibile su Windows, Mac, iOS e Android.

Esso tra le funzionalità principale ha appunto anche quella di convertire pdf in OCR e di essere a quel punto copiabile e utilizzabile in qualsiasi editor di testo, a cominciare dal popolare Word.

La funzione OCR di PDFelement

PDFelement Pro è un’applicazione che ti consente di creare pdf completamente modificabili, file di testo RTF, HTML e file di testo semplice dai tuoi documenti OCR scansionati.

Oltre all’OCR, questo software offre la possibilità di semplificare la modifica e la conversione dei pdf scansionati. È possibile modificare liberamente testi, immagini e pagine, evidenziare e disegnare markup, aggiungere filigrana e firma pdf personalizzate, aggiungere password a pdf, ecc. Con esso, è anche possibile creare e convertire facilmente tra pdf e altri formati di file popolari. Questo software è completamente compatibile permette di convertire i file pdf in OCR anche su Mac.

Ecco alcuni motivi che lo rendono un ottimo software per convertire pdf in OCR

  • Offre una tecnologia OCR avanzata
  • Modifica file pdf scansionati con strumenti di modifica incorporati
  • Converte pdf scansionati in Word, Excel, PPT, HTML, ecc.
  • Crea e modifica facilmente moduli pdf
  • Crea pdf da pdf, immagini, pagine web e altri esistenti

In conclusione PDFelement di Wondershare è un software potente e versatile che può consentire non solo di trascrivere un pdf grazie all’OCR ma offre una serie di strumenti avanzati che saranno utilissimi per trattare, convertire, editare i tuoi file pdf.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta