Il Primato Nazionale mensile in edicola

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Il motivo per cui le persone lo preferiscono è la semplicità e le funzionalità utili. Puoi condividere immagini, video, condividere luoghi dal vivo e altro ancora. Tutto questo può essere salvato sulla tua unità Google tramite backup su cloud e anche nella memoria locale del tuo dispositivo.




Il problema può crearsi quando, ad esempio in caso di cambio cellulare, ci si trova nella condizione di dover passare da un sistema Android a uno iOS. Quando trasferisci i dati di WhatsApp da Android a iPhone, sarà necessario utilizzare software di terze parti che ti consentano il trasferimento veloce e senza grattacapi, come MobileTrans di Wondershare.

Black Brain

Come funziona MobileTrans?

MobileTrans è un software perfetto per trasferire facilmente i dati tra due dispositivi della stessa piattaforma o di piattaforme diverse. Con MobileTrans trasferisci molti tipi di dati dal tuo dispositivo Android a iPhone e viceversa. Puoi trasferire brani, video, messaggi, app e persino contatti. Inoltre, è persino compatibile con gli smartphone Windows.

Una delle caratteristiche più importanti di MobileTrans è che puoi usarlo per trasferire WhatsApp da Android a iOS senza perdere chat o file multimediali. Inoltre, rispetto a metodi manuali che puoi trovare in Rete ma che ti faranno perdere molto tempo e che non ti danno la sicurezza di riuscire a trasferire tutto, questo software in modo automatico e veloce, magari mentre tu ti stai gustando un caffè, si occuperà di fare tutto al posto tuo.

Trasferisci i dati di WhatsApp da Android a iPhone senza PC

MobileTrans, come si diceva, consente di trasferire qualsiasi tipo di dato da un cellulare all’altro, normalmente utilizzando un pc. Se non hai un PC e vuoi trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo Android a iPhone, non devi però perderti d’animo perché potrai sempre utilizzare un software targato Wondershare, ovvero l’app denominata Wutsapper.


Wutsapper è un’app per Android che ti consente di trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone senza un PC. Avrai bisogno di un cavo OTG per collegare due telefoni tra loro. Segui questa procedura per trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone utilizzando Wutsapper:

  1. Cerca “Wutsapper” nel Play Store e scarica l’app sul tuo telefono Android.
  2. Assicurati che il secondo telefono abbia un account WhatsApp creato con lo stesso numero di cui desideri trasferire i dati da Android a iOS.
  1. Dopo aver collegato entrambi i telefoni con il cavo OTG, avvia l’app e tocca trust su entrambi i dispositivi quando appare.
  2. Wutsapper inizierà ad analizzare i tuoi dati WhatsApp e, una volta terminato, fai clic su Next per avviare il trasferimento dei dati da Android a iOS.

Questo è tutto. In questo modo, potrai trasferire i dati dal tuo dispositivo Android al tuo dispositivo iOS senza problemi.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta