Home » Utilità e applicazione pratica delle campagne CBO su Facebook

Utilità e applicazione pratica delle campagne CBO su Facebook

by La Redazione
0 commento

In ambiente informatico e digitale spesso sentiamo parlare di campagne cbo, utilizzate principalmente su Facebook. Queste campagne cbo facebook  il cui acronimo significa campaign budget optimization sono finalizzate ad assegnare un budget preciso durante le campagne di advertising migliorandone sensibilmente l’andamento e il risultato; la cifra di un budget fisso da investire resta decisione dell’investitore però in queste campagne il tutto è regolarizzato e programmato  nell’ambito del comparto inserzioni da una nuova metodologia in uso da alcuni mesi. In merito alle cbo ci sono state intorno al mese di febbraio del 2020 varie novità e vari aggiornamenti; ora è il social stesso a gestire i passaggi delle campagne pubblicitarie; ma i vantaggi non mancano, vediamo insieme quali sono.

Metodologia nuova, più rapida ed efficace

Infatti dallo scorso anno è stato reso possibile a tutti gli operatori e investitori informatici di ristrutturare le campagne con il nuovo sistema diventato a tutti gli effetti quello ufficiale e più utilizzato, questa innovazione significa semplicemente che tutte le campagne effettuate in tempo reale possono impostare gli adset su più budget finalizzati al raggiungimento degli obiettivi in modo più rapido e più efficace. Un metodo sicuramente che garantisce in maniera più pronosticabile il risultato finale e sicuramente anche la spesa globale che verrà a prodursi. Campagne basate esclusivamente sui criteri di valutazione del social, l’ottimizzazione delle campagne cbo risultano così più efficienti nel collocare il budget, sfruttando la possibilità di sostenere costi minori, ma di avere un risultato ugualmente di qualità e un ritorno più soddisfacente, sull’investimento effettuato in campo pubblicitario. Inoltre è stato valutato da esperti del settore un aspetto interessante della nuova strategia; cioè con questo metodo i risultati che si formano hanno la tendenza ad essere più stabili nel tempo, più duraturi.

Per esperti e meno esperti di campagne digitali

Per chi non è pratico di queste tematiche informatiche e digitali vogliamo spendere due parole nello spiegare che cosa sono esattamente le campagne cbo, da potersi ottimizzare ed effettuare su Facebook; in pratica si tratta di un nuovo metodo di ottimizzazione per la distribuzione dei budget di una campagna pubblicitaria effettuata su Facebook, come abbiamo già detto cbo è l’acronimo della sigla campaign budget optimization utile per fare pubblicità su Facebook. Un’attività impegnativa ma che può dare molte soddisfazioni.

Ottimizzazione del budget per le campagne pubblicitarie

Quindi è palese che l’ottimizzazione del budget delle Campagne oggi funziona a livello di campagna e non più a livello di inserzioni raggruppate; in pratica il cambiamento sta nel fatto che da quando è entrato in vigore l’obbligo di utilizzare le cbo è Facebook a gestire le modalità di inserzioni e i budget; una mossa strategica del Social più famoso del mondo che ha pensato bene di adeguarsi agli standard della piattaforma di Google che si occupa delle pubblicità e delle Campagne Ads.

Una strategia geniale e vantaggiosa

La metodologia di cui stiamo parlando è finalizzata all’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie e in questo modo pare sia possibile raggiungere i risultati più soddisfacenti, poiché viene messa in atto una selezione meritocratica; infatti Facebook in merito alla qualità delle inserzioni più o meno attive e performanti assegna una locazione a più budget. Uno dei vantaggi di questo metodo è che il ricollocamento del budget avviene in tempo reale, migliorano i tempi di lavorazione e di applicazione delle campagne. Che possono essere realizzate in poche mosse, ovvero: impostare il budget complessivo, lanciare la campagna. E tutto è fatto, bisogna lasciare solo tempo al tempo. In questa maniera la concentrazione dell’inserzionista può essere utilizzata per altre necessità, sempre finalizzate a ottimizzare il lavoro della campagna pubblicitaria; in pratica tutto questo rende la spesa più mirata, con un maggior numero di conversioni, che si possono ottenere e una minore spesa; quindi possiamo sicuramente e tranquillamente dichiarare le cbo  un metodo entusiasmante per lavorare bene, risparmiare tempo, risparmiare denaro e generare guadagni e soddisfazioni maggiori.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati