Home » Asti, gli pignorano casa: novantenne uccide ufficiale giudiziario

Asti, gli pignorano casa: novantenne uccide ufficiale giudiziario

by La Redazione
1 commento

Asti, 9 nov – Un novantenne ha ucciso un ufficiale giudiziario con due colpi di pistola. L’uomo, un geometra, si era recato stamattina a Portocomaro (in provincia di Asti) nell’abitazione in campagna dell’anziano per svolgere alcune stime per il pignoramento.
Il proprietario della casa, Dario Cellino, ex titolare di un mobilificio molto conosciuto in zona, ha sparato due colpi ferendo mortalmente il geometra di 44 anni incaricato dal Tribunale di eseguire la perizia preliminare al pignoramento.
Il novantenne lo ha atteso sulla porta di casa con la pistola e gli ha sparato in petto lasciandolo sull’asfalto. “Tanto che cosa volete che mi facciano vista la mia età? Ero stufo di subire e non volevo che la mia casa venisse pignorata“, avrebbe detto ai carabinieri che lo hanno fermato.
La vittima trasportata d’urgenza all’ospedale di Asti è morta poco dopo. Il novantenne si era barricato, minacciando chiunque cercasse di avvicinarsi. Sono intervenuti i carabinieri e la Croce verde: dalla finestra di casa, Cellino avrebbe sparato anche alcuni colpi contro i volontari della Croce verde che si sono prima barricati nell’ambulanza e poi sono riusciti a soccorrere il ferito.
Alla fine l’anziano omicida si è arreso, si è seduto e ha atteso l’arrivo dei carabinieri, a cui ha consegnato l’arma. Dopo di che Cellino è stato condotto in caserma.

You may also like

1 commento

Cesare 9 Novembre 2018 - 8:53

E’ possibile che le stime per i pignoramenti diminuiranno sensibilmente in futuro.Non credo che tanti altri geometri vorranno andare da gente disperata per valutare il caso

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati