Il Primato Nazionale mensile in edicola

Quando si fa trading sui mercati finanziari può richiedere molto tempo trovare un broker che soddisfi le proprie esigenze. Spesso devi visitare e leggere molti siti Web di broker che hanno tutti usi diversi del linguaggio. Prendere una decisione potrebbe essere molto difficile.



Oggi vi vogliamo parlare di Fortissio, broker cipriota fondato nel 2017. Oltre 4 anni dopo, Fortissio è cresciuto fino a offrire agli investitori al dettaglio tutte le principali tipologie di trading: Forex, trading di materie prime, trading di indici, trading di azioni, trading di criptovalute, trading di CFD e trading di futures.

Black Brain

Fortissio è sicuro?

Quando si sceglie un broker come Fortissio, è molto importante l’organo amministrativo e lo stato normativo del broker. I broker che conducono operazioni senza la supervisione di un organismo di regolamentazione lo fanno a propria discrezione. Questo vuol dire che qualsiasi capitale investito è a rischio.

Fortissio, invece, è regolamentato. Ciò significa che è supervisionato e controllato per la condotta dagli organismi di regolamentazione della Hellenic Capital Market Commission (HCMC).

I broker regolamentati non manipoleranno mai i prezzi di mercato. Qualsiasi richiesta di prelievo, inoltre, viene sicuramente elaborata con successo. Al contrario di quello che potrebbe succedere con un broker non regolamentato.

Di cosa hai bisogno per aprire un conto Fortissio?

Poiché Fortissio è regolamentato dalla Hellenic Capital Market Commission (HCMC), ogni nuovo cliente deve superare alcuni controlli di conformità di base per assicurarsi di comprendere i rischi del trading e di essere autorizzato a fare trading.

Quando apri un account, probabilmente ti verrà chiesto quanto segue, quindi è bene averli a portata di mano:

  • Una copia scannerizzata a colori del passaporto, della patente di guida o della carta d’identità nazionale
  • Una bolletta o un estratto conto bancario degli ultimi tre mesi che mostri il tuo indirizzo

Dovrai anche rispondere ad alcune domande di conformità di base per confermare quanta esperienza di trading hai, quindi è meglio considerare almeno quattro o cinque minuti per completare il processo di apertura del conto.

Sebbene tu possa essere in grado di esplorare immediatamente la piattaforma di Fortissio, è importante notare che non sarai in grado di effettuare alcuna operazione fino a quando non supererai la conformità, che può richiedere fino a diversi giorni, a seconda della tua situazione.

Per quanto possano sembrare eccessive queste misure di sicurezza, è bene ricordarsi che è la legge che richiede questo livello di attenzione. Il rispetto di queste norme è un ulteriore indicatore della serietà del broker.

Il deposito minimo su Fortissio

Ogni broker prevede un deposito minimo e Fortissio non fa eccezione. La piattaforma richiede un deposito minimo di 200 euro, nel momento in cui si apre un conto online.

Non ti devi fare spaventare dalla cifra. I broker che addebitano depositi minimi di questo tipo offrono servizi premium aggiuntivi, che su piattaforme gratuite non potrai trovare.

I broker che offrono depositi minimi inferiori sono generalmente orientati verso un pubblico più mainstream che non richiede alcune delle funzionalità e degli strumenti di ricerca più avanzati. Al contrario, i broker che non richiedono depositi minimi lo fanno esclusivamente per attirare nuovi clienti.

Non ti fare convincere. Affidarsi a un broker serio che mette a disposizione strumenti professionali per operare sui mercati finanziari sarà sicuramente una decisione3 di lungo periodo vincente.

Il trading con i CFD

Fortissio offre la possibilità di investire in CFD. Pe ri meno esperti, questo strumento finanziario significa letteralmente Contratto per Differenza ed è un prodotto con leva finanziaria.

Che cosa significa leva finanziaria? Significa che per potrai investire una certa somma di denaro, avendo a disposizione solo una percentuale di essa. Ad esempio, operare con levo 1:10, significa che per movimentare 10.000 euro, avrai bisogno di soli 1.000 euro.

Questo strumento ti permette di guadagnare molti più soldi, ma al tempo stesso perderne molti di più. È un meccanismo che senza le dovute precauzioni rischia di azzerare il conto in poche ore.

Per questo motivo vi consigliamo vivamente di studiare in modo approfondito la materia prima di investire soldi veri sui mercati finanziari.

I CFD di Fortissio sono generalmente utilizzati per operazioni a breve e medio termine. Ad esempio, il trading di CFD intraday di Fortissio. Sebbene sia ad alto rischio perché le negoziazioni CFD sono separate dai mercati finanziari, una negoziazione CFD può essere più flessibile di una negoziazione di mercato tradizionale in cui si possiede l’attività sottostante.

Le negoziazioni CFD danno accesso ad azioni frazionarie CFD, mercati internazionali CFD e vendite allo scoperto CFD.

Tieni sempre presente che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.

La didattica di Fortissio

Per fare trading in modo efficace con Fortissio, è importante avere una buona conoscenza degli strumenti di trading e dei mercati. Assicurati di fare pieno uso di tutti gli strumenti didattici che la piattaforma ti mette a disposizione.

Prenditi il ​​tuo tempo, scopri come si muovono i mercati finanziari. Prenditi il ​​tempo necessario per imparare come funziona la tua piattaforma di trading. Effettua operazioni di acquisto e vendita, impara a sfruttare i tempi di negoziazione globali e, soprattutto, impara a mitigare e gestire il rischio di investimento.

Avere un approccio analitico può essere un buon modo per avvicinarsi al trading.

Prenditi del tempo per dare un’occhiata alle piattaforme e allenarti a pensare in modo più sistematico e logico ai mercati. È un nuovo mindset per molti, ma è ciò che il mercato richiede da te.

L’assistenza clienti di Fortissio

Un aspetto importantissimo quando si valuta un broker è il suo servizio clienti. Sono importanti le opzioni di contatto che si hanno a disposizione, i tempi di risposta e l’efficacia della risoluzione dei problemi della piattaforma di trading.

Fortissio supporta un’ampia gamma di lingue, tra cui inglese, spagnolo, ceco, cinese, tedesco, francese, italiano, polacco, portoghese, rumeno, sloveno, hindi, ebraico, arabo, russo.

Avrai a disposizione una chat dal vivo, un numero di telefono, un indirizzo e-mail e, addirittura, un numero whattsapp. Il servizio clienti risponderà in tempi assolutamente ottimi e in tempi perfetti. Risolverà ogni vostro problema tecnico e operativo.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta