Si avvicina il natale, tempo di festeggiamenti, relax, vacanze in famiglia ed anche di regali, come la tradizione insegna. Molto spesso però nell’epoca del consumismo, quando si tratta di fare qualche regalo si va in crisi: ormai tutti hanno praticamente tutto e non è facile cercare di fare un dono, fosse anche solo un pensierino, in grado di distinguersi rispetto alla massa. Come fare in casi simili? Trovare spunti per regali di Natale originali oggi come oggi sembra davvero molto, molto complicato, fortunatamente esiste internet e con qualche ricerca è possibile cercare degli spunti un po’ fantasiosi per preparare dei regali che siano davvero unici, divertenti, un po’ simpatici, se possibile anche utili e non l’ennesima cianfrusaglia che verrà dimenticata in un cassetto.

Ma quali sono regali di Natale davvero simpatici e magari utili che si possono fare? Vogliamo darvi qualche spunto se siete alla ricerca di qualche dono o pensierino da fare alle persone alle quali volete bene: ecco qualche idea per regali di Natale davvero originali e per fare bella figura, senza dover spendere tanto.

Idee regali di Natale Originali 

  1. Calze natalizie. Se ve lo state chiedendo, la risposta è: no, non stufano mai, sono un’idea natalizia simpatia ed originale che va bene davvero per tutti i gusti. Le calze natalizie sono simpatiche e sono ideali per un’idea regalo che sdrammatizza, per grandi e piccini. Una sola indicazione: devono essere calde e di qualità, per non finire nel cestino.
  2. Bottiglia contro la plastica. Il vostro collega si lamenta sempre della sua bottiglietta d’acqua da usare in ufficio? Regalategli una bellissima borraccia termica, anti plastica, in perfetta linea con la tendenza ecologica del momento.
  3. Light box. Al posto della semplice abt jour, una light box con qualche scritta simpatica o positiva è un bel regalo da tenere sul comodino, che arreda e che è davvero utile, costa poco ed è estremamente grazioso: ideale per una sorella o per una ragazza.
  4. Kit per bonsai. La persona alla quale volete fare un regalo ha un pollice verde? Il bonsai è la soluzione perfetta, pratico, semplice da gestire, sta anche nelle case più piccole ed è un bellissimo ricordo ad un prezzo mini.
  5. Set di creme personalizzate. Non il classico profumo che nessuno userà mai: scegliete un set originale di creme con una bella confezione, se la persona alla quale volete fare un pensiero è davvero fissata con la cura della pelle.
  6. Ciabatte calde. Magari a forma di unicorno o zampa di orso, calde e morbide, utilissime in casa e per accompagnare le fredde serate invernali, sono un regalo davvero al top e sono anche di moda.
  7. Smart box. Un’idea regalo leggermente più impegnativa, ma neppure più di tanto: una smart box per donare una cena fuori, un weekend fuori porta o una gita termale rilassante, ideale per regalare un po’ di relax.
  8. Braccialetto per la frequenza cardiaca. Perfetto per un amico sportivo che ama tenere sotto controllo la sua salute ed anche lo stato del sonno durante la notte.
  9. Portafoto originale. Un porta foto non passa mai di moda, possiamo essere anche super tecnologici ma ci vorrà sempre nella nostra casa. Sceglietene uno con qualche forma e colore davvero originale per fare la differenza.
  10. Power bank artistica. Un vostro collega o amico ha perennemente il cellulare scarico? Una power bank wireless con design unico è il regalo davvero utile che fa per lui, non smetterà mai di ringraziarvi per averglielo regalato.
  11. Vaso purificante per l’aria. Un vaso che contiene una bellissima pianta ed arreda, ma è anche purificante per l’arpa della casa: vaso Airy è una perfetta idea per chi ama l’home design, il verde ed avere aria pulita e pura.

Commenta