Home » Calenda contro Schlein: “Sta portando Pd in una posizione estrema a sinistra”

Calenda contro Schlein: “Sta portando Pd in una posizione estrema a sinistra”

by Michele Iozzino
3 comments
Calenda

Roma, 24 apr – Ospite a Start su Skytg24 il leader di Azione Carlo Calenda torna a parlare del divorzio consumatosi all’interno del Terzo polo e coglie l’occasione per dare una stoccata al nuovo corso del Partito democratico guidato da Elly Schlein.

“Non penso che Renzi sia un mostro”

Dopo i veleni a distanza che hanno portato alla rottura tra Azione e Italia Viva sulla possibilità di arrivare a un partito unico, Calenda sembra voler abbassare i toni: “Non penso che Renzi sia un mostro, penso però che siano stati 20 giorni di attacchi continui a cui io non ho risposto se non su questioni politiche”. Ma la fine del Terzo polo – se mai un Terzo polo sia davvero esistito – ha colpito nel profondo lo stesso Calenda, che su questo progetto sentiva di aver investito tanto anche a livello personale: “Il divorzio del Terzo Polo lo stiamo pagando nei sondaggi ma soprattutto personalmente, ho fatto questo notte e giorno da quando ci sono state le elezioni, ma non sono in grado di obbligare la controparte a fare qualcosa che non vuole”. Nonostante la delusione, nei fatti tutto dovrebbe rimanere com’è: “Per ora i gruppi parlamentari rimangono uniti perché paradossalmente sul merito delle questioni si lavora bene e continuiamo a farlo. Poi vediamo cosa vuol fare Renzi nella vita. Io quello non lo so, ho rinunciato a capirlo”.

Calenda contro Schlein

Calenda passa poi a criticare il Partito democratico e in particolare la nuova segretaria: “La distanza con Schlein è siderale nel merito”. Per il leader di Azione, quest’ultima “sta portando il suo partito in una posizione estrema a sinistra”. Una situazione che, però, sarebbe speculare a quella di Fratelli d’Italia: “La Meloni resta in una situazione estrema a destra. C’è un centro di elettori a cui bisogna parlare”. Per attaccarne l’inconsistenza prende come esempio il caso del salario minimo: “Sul salario minimo non ho ancora visto una proposta della Schlein. Non mi convince quello che intende fare. Non possiamo restare altri cinquant’anni a fare le guerre su cosa era fascismo”.

Michele Iozzino

You may also like

3 comments

brutta ciao 24 Aprile 2023 - 4:14

sCHlein è la rovina della estrema sx… Calenda, Calenda delle calende greche, trovati un mestiere a tè consono!

Reply
Hhh 24 Aprile 2023 - 10:23

L’inferno è il suo posto… Spero e prego che questa forma politica si dissolva in un buco nero

Reply
ansai 25 Aprile 2023 - 3:09

ma le due furbette sono d`accordo é evidente suuu!!
perseguono l`obiettivo si avere solo 2 partiti, non esiste ne estrema destra ne estrema sinistra
stanno soltanto lavorando per il nuovo ordine mondiale, devono esserci solamente 2 poli
inutile raccontare cazzate stiamo prendendo la forma politica degli usa. sono anni che ci provano ma in italia i piccoli partiti evitano la cosa, non so per quanto ancora.
Spero che russia e cina mantengano l`equilibrio mondiale e che i brics abbiano sempre piu potere, unica speranza per capire che ci sono altre strade ercorribili e che sotto il dominio degli stati uniti siamo fottuti!!!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati