Roma, 11 gen – Nicola Zingaretti, segretario del Pd, dichiara a Repubblica, che dopo le elezioni in Emilia Romagna rinnoverà completamente il partito, convocando un congresso dopo il 26 gennaio.
“Sardine, forze progressiste …”
“Convoco il congresso, con una proposta politica e organizzativa di radicale innovazione e apertura” dichiara Zingaretti. “In questi mesi la domanda di politica è cresciuta, non diminuita. E noi dobbiamo aprirci e cambiare per raccoglierla. Non penso a un nuovo partito, ma a un partito nuovo, un partito che fa contare le persone ed è organizzato in ogni angolo del Paese…”. Il soggetto politico che Zingaretti ha in mente è “vasto e plurale” che “accolga le istanze della società civile”. Secondo Zingaretti il nuovo progetto dovrà includere “la società civile, i movimenti, le sardine, tutte le forze democratiche, progressiste e ambientaliste”.
“Cultura delle “bandierine”“
Afferma ancora il segretario dem: “È inutile che ci giriamo intorno. Non possiamo fare melina fino al 26 gennaio, non possiamo fare ogni giorno l’elenco delle cose sulle quali non c’è accordo nella maggioranza”. “Purtroppo questo è il risultato della cultura delle ‘bandierine’” sostiene Zingaretti “in cui ci si illude di esistere solo se si difende una cosa. Ma io lo dico ogni giorno a Conte e a Di Maio: un’alleanza è come un’orchestra, il giudizio si dà sull’esecuzione dell’opera, non sulla fuga di un solista che casomai dà pure fastidio alle orecchie. Non è tempo di distruggere ma di costruire”. “Il Pd sta facendo la campagna elettorale per Bonaccini in splendida solitudine” ribadisce Zingaretti sulle elezioni in Emilia Romagna.
Ilaria Paoletti
3 comments
Se c’è qualcosa CONTRO CUI il diabolico Partito Delinquente si è BATTUTO con TUTTE le sue FORZE, dai suoi ALBORI ad OGGI, e stata PROPRIO l’ EMANCIPAZIONE dell’ INDIVIDUO in OGNI sua forma! L’ INDIVIDUO, in detta logica, DEVE contare MENO che NULLA! Il “libero cittadino” va trasformato in un SUDDITO INCERTO & TIMOROSO! Non dovrebbe neppure votare!!! E queste cose non le dico io, purtroppo!!! Queste ignobili persone stanno SGOVERNANDO il Paese arroccate in un palazzo! contro TUTTO & TUTTI! Contro ogni LOGICA! Contro ogni SENSO di ONESTÀ! di DIGNITÀ! & di DECENZA! Oramai il segretario zigagnotti può solo “orchestrare” azioni di disturbo ai danni dell’ opposizione. Senza disdegnare la VIOLENZA! Altro che “voli pindarici” su fuffa e giochetti di parole tipo: partiti nuovi & nuovi partiti! La gente chiede di sentire ben altro! E, soprattutto, di vederlo mettere in pratica!!! Cosa, quest’ ultima, che zigagnotti, o chi, o coloro, per lui, hanno la più FERREA intenzione di NEGARE e di ELUDERE… Spesso senza neppure negare SBEFFEGGIANTI & SONORI PERNACCHIONI allo sventurato Popolo Italiano!!!
[…] Afferma ancora il segretario dem: “È inutile che ci giriamo intorno. Non possiamo fare melina fino al 26 gennaio, non possiamo fare ogni giorno l’elenco delle cose sulle quali non c’è accordo nella maggioranza”. “Purtroppo questo è il risultato della cultura delle ‘bandierine’” sostiene Zingaretti “in cui ci si illude di esistere solo se si difende una cosa. Ma io lo dico ogni giorno a Conte e a Di Maio: un’alleanza è come un’orchestra, il giudizio si dà sull’esecuzione dell’opera, non sulla fuga di un solista che casomai dà pure fastidio alle orecchie. Non è tempo di distruggere ma di costruire”. “Il Pd sta facendo la campagna elettorale per Bonaccini in splendida solitudine” ribadisce Zingaretti sulle elezioni in Emilia Romagna. Zingaretti: “Dopo le regionali rinnoverò il Partito Democratico” […]
Splendida solitudine?… Oramai P.D. significa Partito Delinquente per TUTTI! Pure per coloro che vorrebbero farcisi ELEGGERE! E per coloro che mettono la croce sull’ immondo simbolo!