Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 8 nov – Hanno fatto il giro del web ieri le parole di Paolo Gentiloni su Twitter che, forse un po’ troppo preso dalla vittoria di Joe Biden alle elezioni Usa, ha addirittura asserito che si sarebbe abbracciato da solo per la gioia.

Gentiloni: “Così felice che ….”

Il commissario per l’Economia all’Unione Europea ha accolto così la notizia della vittoria di Joe Biden e della sua conseguente nomina a presidente degli Stati Uniti: “#USAelection2020 Una giornata indimenticabile per l’Europa e la democrazia. Mi sto abbracciando da solo”. Prima ancora, Gentiloni aveva condiviso lo “spontaneissimo” video di Kamala Harris che annunciava la vittoria a Joe Biden.

“Non ti stringere troppo, c’è il Covid”

Qualcuno, su Twitter, non ha mancato di fare ironia sull’eccessivo entusiasmo di Gentiloni per la vittoria del candidato democratico: “Non ti stringere troppo, che sennò rischi il Covid”, scrive qualcuno. “Avete iniziato con l’autoerotismo?” continua qualcun altro. “Beh, i non eletti si tifano a vicenda”, punzecchia un altro utente. Altri gli dedicano Il narciso di Giorgio Gaber. Insomma, in generale Twitter (e non solo, dato che poi l’uscita di Gentiloni è diventata virale anche sugli altri social) ha accolto questo amore di sé spacciato per esultanza per Biden con una sonora pernacchia. Sarà questo il tenore delle “relazioni internazionali” che l’Italia e l’Ue terranno con gli Usa di Biden? Si potrebbe quasi parlare di isolazionismo (fisico).

Ilaria Paoletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

6 Commenti

  1. Se riesci a mantenere le distanze da te stesso, puoi anche abbracciarti da solo, dopo aver lavato abbondantemente le mani.
    Potresti autocontagiarti !

  2. Povero italiota Gentiloni… A confronto di come sta godendo per esempio un certo I.V.Kolomoyskyi (in zona “avanguardia” dove tra l’ altro gravita, molto discusso, il Biden junior)!. Si accontenta davvero di poco o nulla. Buoni o cattivi, voliamo davvero troppo in basso…

  3. Sono entusiasti perchè sperano gli riveli come è riuscito a FAR VOTARE I MORTI per lui …..
    ma non è un segreto , è quasi morto pure lui (non ha memoria breve …. demenza o alzheimer?)

    , NON finirà il mandato ,forse porta sfiga essere cattolico , anche l’ altro cattolico è durato poco …. e la NEGRA diventerà la prima Bonga presidente , ci sarà da ridere nei prox 4 anni .

    GOD BLESS TRUMP !

  4. Penso, ma sono sicuro, che è il politico più inutile in Italia, il più incapace, il meno credibile, e noi dovremmo essere difesi in Italia da uno così? Nella nostra politica il nepotismo è diffuso, e Gentiloni con la sua faccia a presa in giro ne è la prova lampante, se non cade questo governo non ne usciremo interi.

Commenta