Home » Governo, ecco il nome del premier: è Giuseppe Conte

Governo, ecco il nome del premier: è Giuseppe Conte

by La Redazione
1 commento

Roma, 21 mag – È Giuseppe Conte il premier in pectore del governo giallo-verde a guida M5S e Lega. L’annuncio è arrivato al termine dell’incontro fra Luigi Di Maio con il presidente della Repubblica, mentre è ancora in corso il colloquio fra Mattarella e Salvini. Il capo politico dei pentasetllati ha fatto il nome, rompendo il protocollo, uscendo dal Quirinale.
“Oggi nasce la terza Repubblica”, ha spiegato Di Maio, parlando di un “momento storico perché abbiamo imposto nuovo metodo: prima si discutevano temi, poi si discutevano i nomi”.
Il nome di Giuseppe Conte – 54 anni, foggiano, ordinario di diritto civile all’università di Firenze e collaboratore della Luiss di Roma – non è una novità visto che nei giorni scorsi era il più accreditato, sia pur con numerosi distinguo e qualche timore di “bluff”.
Giuseppe Conte rappresenta non solo il soggetto “terzo” rispetto ai due componenti della strana maggioranza fra Carroccio e pentastellati, ma anche la figura “non divisiva” chiesta dallo stesso Mattarella.

You may also like

1 commento

giudici massoni stuprano italiani e favorire immigrati islamici – Blog di cecchinospadaccino 27 Ottobre 2018 - 11:25

[…] Governo, ecco il nome del premier: è Giuseppe Conte La Redazione 21 maggio 2018 Roma, 21 mag – È Giuseppe Conte il premier in pectore del governo giallo-verde a… […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati