Il Primato Nazionale mensile in edicola

salvini 4Roma, 19 gen – “Mi sento più di sinistra di Renzi, sono comunista alla vecchia maniera, conosco più fabbriche di chi frequenta i banchieri”. A dichiararlo è stato Matteo Salvini, in onda ieri sera su RaiTre durante la trasmissione “Che tempo che fa”.



Rispondendo a Fabio Fazio, il leader della Lega nord ha ricordato che “martedì la Corte Costituzionale dirà un sì o no pesantissimo sulla legge Fornero. Spero che la Consulta ci permetta di cancellare quella legge infame”.

Black Brain

Salvini propone anche di tassare la prostituzione “come avviene in tutti i Paesi civili in Europa. Entrerebbero nelle casse dello Stato 2 miliardi. Per il resto, anche di più, basterebbe infatti applicare alla Sanità italiana i criteri del Veneto. Avremmo 20 miliardi di risparmi da destinare a coloro che sono stati colpiti da questa legge: quindi 22 miliardi con cui finanziare il tutto”, aggiunge.

Passando alle dinamiche interne al centrodestra, Salvini ha detto: “Io guardo avanti, Berlusconi ha fatto tantissimo, però andiamo avanti e parlo a quei milioni di italiani che aspettano un progetto concreto nuovo e penso di poterglielo offrire in alternativa a Renzi”.

Il leader del Carroccio, inoltre, ha affermato che “l’Europa è una gabbia da cui liberarsi il prima possibile, ridiscutendo tutti i trattati, tornando ad avere il controllo della moneta e se serve uscendone. Renzi è una pedina di quest’Europa, contesto Renzi non perché mi sta antipatico. Se fossi un marziano e dovessi votare Renzi in base a quello che dice lo voterei. Ma non ne mantiene una. Tra Putin e Renzi chi scelgo? Preferisco Putin, tutta la vita”.

Quanto alla liberazione di Vanessa e Greta, Salvini ha dichiarato: “Fossi Renzi io non pagherei il riscatto a nessuno perché metto a rischio altre migliaia di lavoratori. Provo a portarle a casa in altra maniera, ma non voglio essere preso in giro dal governo, ce lo dicessero che hanno pagato, farebbero miglior figura”.

Giuliano Lebelli

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

Commenta