Home » Il programma di CasaPound è il più concreto. Lo studio che lo dimostra

Il programma di CasaPound è il più concreto. Lo studio che lo dimostra

by admin
8 comments

Roma, 7 feb – CasaPound ha il programma più concreto e realizzabile di tutti i partiti in lizza per le elezioni. A dirlo è uno studio dell’Istituto Cattaneo di Bologna, che ha condotto un’analisi chiamata “Che programmi avete per le elezioni?“. Il fine dello studio era quello di analizzare i contenuti dei singoli programmi, per capire quali siano le tematiche o le priorità sulle quali i partiti hanno deciso di concentrarsi e quali siano le porzioni di elettorato a cui preferiscono inviare il loro messaggio politico.
Al vaglio di studiosi e politologi, quindi, la realizzabilità dei programmi politici elaborati dai vari partiti in vista delle prossime elezioni politiche. Nel mezzo di una campagna elettorale fatta di slogan e di poche proposte, la tartaruga frecciata ha fatto bingo ed è stata definita “il partito con il programma più preciso, cioè contenente il maggior numero di proposte politiche chiare e verificabili”.
Questo perchè la brevità delle proposte rendono il programma concreto, chiaro e soprattutto facilmente comprensibile dagli elettori. CasaPound rappresenta un’eccezione nel panorama politico italiano, basando il proprio programma per il 62% su tematiche concrete, mentre gli altri partiti hanno solo un 25% di concretezza e per il 75% si limitano a fare dichiarazioni d principio.
Curioso come, secondo l’Istituto Cattaneo, CasaPound si ponga come il partito più “centrista”, e più estremi della tartaruga frecciata sembrano essere partiti come Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Cpi si riscopre quindi “moderata”? Niente affatto, è solo che gli estensori del rapporto hanno usato categorie politiche anglosassoni, per cui essere “a destra” significa anche essere liberisti. Leggiamo, infatti: “La posizione di CasaPound non è così estrema com’era prevedibile perché il suo programma include misure considerate tradizionalmente di sinistra come la pianificazione o la nazionalizzazione economica”.
In compenso i grillini del Movimento 5 Stelle sono quelli più vicini a Forza Italia. Il che lascia supporre che in caso di vittoria pentastellata, in barba alle liti da salotto che i leader dei due schieramenti intrattengono, si spalancheranno le porte a un governo di grande coalizione, dove le poltrone verranno spartite tra Berlusconi e Di Maio.
Anna Pedri

You may also like

8 comments

Forzista 7 Febbraio 2018 - 4:11

Solo la destra vera può restituire l’onore di questa nazione.

Reply
Robert Lee 7 Febbraio 2018 - 5:51

Gentile signora Pedri, pur apprezzando molto il suo stile ed i suoi argomenti, un governo di larghe intese M5S con Berlusconi mi sembra davvero fantapolitica.

Reply
Flavio 7 Febbraio 2018 - 6:28

Grande ed unici veri patrioti sarà bellissimo vedere finalmente in parlamento persone vere con gli attributi e giovani non più vecchi rimbambiti sclerotici antitaliani ladri froci che girano con la scorta perché sono vigliacchi e fifoni forza popolo facciamo come nella rivoluzione francese ghigliottina per i comunisti servi della Germania facciamo ritornare l’Italia come l’antica Roma dominatrice del mondo il 4 Marzo si avvicina .

Reply
Seba 7 Febbraio 2018 - 9:07

Caro Flavio non bisogna mettersi a livell dei comunistoidi lasciali marcire nella loro melma antidemocratica

Reply
Seba 7 Febbraio 2018 - 9:05

Sto leggendo i sondaggi in generale . Perché di CPI non si parla mai ? Purtroppo i media sono tutti pilotati dalla politica tradizionale che ha paura di confrontarsi democraticamente con tutti .
Io sono di destra e in Casapound ho trovato la mia voce e penso che il loro programma sia perfetto .
Bisogna spingere spingere e cercare di convincere amici e colleghi a votare qualcuno che finalmente ha il coraggio di fare qualcosa per salvaguardare qs paese svenduto a qs Europadrona tedesca !
Grazie

Reply
Fabrice 8 Febbraio 2018 - 12:14

Vi manca solo una buona ed efficace strategia di marketing politico per fare bingo elettoralmente!!
Chiedete all’ottimo Dott. Carlo Botta, magari vi da una mano, eccolo arriva!
http://carlomaxbotta.blogspot.it/p/1984-1985-1986-si-forma-in-agenzie.html
E’ anche un ottimo sovranista di destra!!
Cordiali saluti.
Fabrice

Reply
Raffo 8 Febbraio 2018 - 12:25

Per ripulire la fogna bisogna sporcarsi le mani,per continuare a sperare bisogna avere idee chiare , per farsi rispettare bisogna mostrare fermezza e sfoderare gli artigli e per ridare dignità al paese ci vuole una compostezza ed una forza non indifferenti…….. Casa Pound ha forza, dignità e credibilità,per questo motivo molti sosterranno le sue idee.

Reply
Nicoletti Roberto 8 Febbraio 2018 - 12:34

Ammiro questo movimento
Speriamo nel loro ingresso
in Parlamento poi..

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati