Home » Ryanair, altro che low cost: ora pagano un supplemento pure i neonati

Ryanair, altro che low cost: ora pagano un supplemento pure i neonati

by Ludovica Colli
1 commento

Roma, 20 apr – La compagnia aerea low cost Ryanair è sempre meno low cost, infatti è di nuovo al centro delle proteste per un nuovo supplemento. Questa volta nel mirino della compagnia irlandese – “che ormai non è più molto low cost, considerando la lunga lista di supplementi applicati ai prezzi base“, fa notare Federconsumatori – ci sono i passeggeri più piccoli in assoluto. Un nuovo balzello è infatti il “supplemento neonati”, cioè un extra di 25 euro a tratta per bambini al di sotto dei due anni. “Il supplemento, già di per sé assurdo, appare ancora più ingiustificato se si considera che i bimbi devono viaggiare in braccio ai genitori con una cintura apposita fornita dal personale di bordo: l’utente, quindi, si trova a pagare di più senza ricevere alcun vantaggio né servizi aggiuntivi”, sottolinea l’associazione.

Come al solito i prezzi non sono trasparenti

“E’ inoltre importante segnalare che nella fase di selezione del numero e della tipologia dei viaggiatori (adulti, ragazzi, bambini o neonati) l’applicazione del sovrapprezzo per il bebè non viene chiaramente evidenziata – si legge ancora in una nota di Federconsumatori – nel momento in cui si seleziona un neonato tra i passeggeri appare solo un messaggio in cui si legge che ‘i bebè di età inferiore ai 2 anni devono sedere in grembo all’adulto accompagnatore’, senza alcun cenno al supplemento. I 25 euro a tratta vengono automaticamente inclusi nel prezzo del biglietto e l’acquirente li ritrova nel conto finale solo nell’ultima fase della prenotazione. Una prassi non del tutto trasparente: un utente un po’ distratto o anche poco avvezzo alle prenotazioni online potrebbe non accorgersi dell’applicazione del balzello”.

Ludovica Colli

You may also like

1 commento

Bracco 23 Aprile 2019 - 11:26

Funziona così: i più fortunati acquistano il biglietto a un prezzo miserrimo.
Il resto,che spesso si tratta di gente che è costretta a prendere un volo utile,finanzierà i costi di esercizio del volo.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati