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Sempre più spesso in ottica aziendale si sente parlare di Business Process outsourcing, o BPO. Si tratta di una strategia aziendale in cui si decide di esternalizzare una parte delle proprie attività verso altre imprese. Molti si chiedono se è una strategia valida e se può portare dei vantaggi all’azienda. La risposta è sì: di seguito sono elencati tutti i benefici derivanti dai servizi di BPO.



1. Riduzione dei costi

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Affidare a un partner esterno la gestione di attività secondarie significa risparmiare economicamente sull’assunzione di nuovi dipendenti a tempo pieno. Il BPO, quindi, fornisce all’azienda una forza lavoro flessibile e adeguata alle esigenze di business.

2. Ottimizzazione delle attività delle risorse interne

Esternalizzare attività non-core permette di avere a disposizione risorse interne che altrimenti sarebbero sovraccariche di lavoro. Con il BPO è possibile affidare a professionisti esterni tutte quelle attività non primarie che pesano sui flussi di lavoro aziendali. I dipendenti possono occuparsi delle loro mansioni specifiche, senza avere ulteriori responsabilità.

3. Investimento di capitale iniziale minimo

Il BPO elimina la necessità di investire in progetti particolarmente costosi come infrastrutture, reclutamento dei dipendenti e formazione. Con un investimento iniziale minimo si esternalizza una parte di tutte le suddette attività, con un risparmio ulteriore di risorse e denaro.

4. Focus sulle principali attività di business

Oltre alla riduzione dei costi, l’outsourcing consente di guadagnare tempo prezioso da dedicare alle funzioni di produttività. In questo modo l’azienda può occuparsi dei processi cruciali in termini di vendite e ricavi.

5. Competenze specializzate

Grazie al BPO, l’azienda può destinare le attività secondarie a professionisti specializzati per lo svolgimento di quelle precise funzioni. Si ha quindi la garanzia che determinati compiti vengano eseguiti con professionalità e gestiti con strumenti adeguati.

Scegliere il partner giusto

Tutti questi benefici permettono alla propria attività commerciale di essere competitiva sul mercato. Per i servizi di Business Process Outsourcing, quindi, conviene affidarsi a un partner esperto e competente. I servizi diversificati di ATfuture migliorano la flessibilità dei processi aziendali e potenziano l’efficienza organizzativa attraverso consulenti preparati e tecnologie innovative. La gestione dei contatti commerciali, dei dati e delle caselle email è solo una parte dei servizi proposti, che insieme all’esperienza e alla serietà lo rendono il partner ideale per l’outsourcing.

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